L' italiano. Lezioni semiserie

AUTORE Beppe Severgnini
DATA 2008
DIMENSIONE 4,20 MB
Cefalufilmfestival.it L' italiano. Lezioni semiserie Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro L' italiano. Lezioni semiserie dell'autore Beppe Severgnini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cefalufilmfestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

"Ho scritto 'L'italiano. Lezioni semiserie' per denunciare le violenze contro la nostra lingua, ma non chiedo condanne. Lo scopo è la riabilitazione. Scrivere bene si può. L'importante è capire chi scrive male, e regolarsi di conseguenza. Questo è un libro ottimista, e ha un obiettivo dichiarato: aiutarvi a scrivere in maniera efficace (un'e-mail, una relazione, una tesi o un breve saggio: la tecnica non cambia)". Dal "decalogo diabolico" - dieci regole per scrivere schifezze - alla psicopatologia della lingua quotidiana, dai consigli sull'uso della punteggiatura ai 16 suggerimenti ispirati a Flaiano e Montanelli, quel che occorre per imparare a scrivere in italiano. Divertendosi.
SCARICARE
LEGGI
Amazon.it:Recensioni clienti: L'italiano. Lezioni ...

L' italiano. Lezioni semiserie è un libro scritto da Beppe Severgnini pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Saggi . I miei dati Ordini La mia biblioteca Help Spese di consegna Accedi Registrati 0 Carrello 0. menu ...

Frasi di L'italiano. Lezioni semiserie, Frasi Libro ...

Ho scritto 'L'italiano. Lezioni semiserie' per denunciare le violenze contro la nostra lingua, ma non chiedo condanne. Lo scopo è la riabilitazione. Scrivere bene si può. L'importante è capire chi scrive male, e regolarsi di conseguenza.

LIBRI CORRELATI